Artigianato e Palazzo | Alessio Sorrentino
La Mostra ARTIGIANATO E PALAZZO botteghe artigiane e loro committenze è nata nel 1995, da un’idea di Neri Torrigiani e promossa dalla principessa Giorgiana Corsini, principalmente per rivalutare e rinquadrare ai giorni nostri la figura dell’artigiano e del suo lavoro, considerandolo alta espressione di qualità e di tecnica, legato sì alla committenza, ma insistendo sull’idea di un artigianato per sua natura “moderno”, senza con questo dimenticare l’elemento fondamentale della tradizione.
Artigianato e Palazzo, artigianato, Firenze, botteghe artigiane, Neri Torrigiani, Giorgiana, Corsini, Giardino Corsini, Palazzo Corsini, artigiano, lavoro, mostra, tradizione, bigiotteria, oreficeria, moda, tessuti, alta gastronomia, design, accessori, gioielli
16089
single,single-portfolio_page,postid-16089,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

Alessio Sorrentino

About This Project

La ditta Alessio Sorrentino nasce nel 1970. Il lavoro d’incisione e di scultura del corallo, come delle altre pietre, è opera dello stesso maestro Alessio Sorrentino e di suo figlio. Alessio e Vincenzo Sorrentino creano, infatti, pezzi unici scolpiti nel corallo, ma anche in ambra, madreperla, turchese, avorio fossile, ebano e pietre dure e preziose.
Si parla di un’arte vera e propria se si contemplano le varie figure realizzate in questi anni. Con Alessio e Vincenzo Sorrentino non si corre il rischio di cadere nell’usuale o nel già visto. Le loro mani sono guidate dalla forma originaria del pezzo, da cui ne scaturiscono lavori di deliziosa semplicità, caldi, genuini, privi di orpelli e stucchevoli barocchismi, una mano sicura, un sempre gradevole artefice che non delude l’attesa dei suoi estimatori.
È un lavoro antico che si presta a eseguire e tradurre in una piccola opera d’arte i desideri dei loro clienti.

Contatti

via Tironi, 7/11 – 80059 Torre del Greco (NA) telefono 081 8819655 – 348 8721327 fax 081 8837712
www.alessiosorrentino.it – info@alessiosorrentino.it

Category
Oreficeria e Bigiotteria