Artigianato e Palazzo | Cecilia Falciai
La Mostra ARTIGIANATO E PALAZZO botteghe artigiane e loro committenze è nata nel 1995, da un’idea di Neri Torrigiani e promossa dalla principessa Giorgiana Corsini, principalmente per rivalutare e rinquadrare ai giorni nostri la figura dell’artigiano e del suo lavoro, considerandolo alta espressione di qualità e di tecnica, legato sì alla committenza, ma insistendo sull’idea di un artigianato per sua natura “moderno”, senza con questo dimenticare l’elemento fondamentale della tradizione.
Artigianato e Palazzo, artigianato, Firenze, botteghe artigiane, Neri Torrigiani, Giorgiana, Corsini, Giardino Corsini, Palazzo Corsini, artigiano, lavoro, mostra, tradizione, bigiotteria, oreficeria, moda, tessuti, alta gastronomia, design, accessori, gioielli
18523
single,single-portfolio_page,postid-18523,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

Cecilia Falciai

About This Project

Cecilia Falciai è specializzata nella lavorazione della scagliola, sia su ardesia che alla rovescia e nella tecnica del commesso fiorentino in pietre dure e marmi.

Cecilia esegue piani per tavoli, pannelli, quadri e complementi d’arredo. Inoltre lavora su commissione, effettua restauri e crea delle piccole linee di bigiotteria e oggettistica.

Ha imparato il mestiere da suo padre, anche lui artigiano fiorentino.

Cecilia ha aperto la sua bottega per portare avanti la tradizione di famiglia, ma anche per dare spazio alla sua visione di questo lavoro ed è convinta che queste tecniche, se ben acquisite, possano essere reinterpretate e rese duttili, per evolvere in qualcosa di nuovo.

Contatti

CECILIA FALCIAI
via De’ Macci, 25/r
50122 Firenze
ceciliafalciai@gmail.com
telefono 347 2580357

Category
Arte e Decorazione