Artigianato e Palazzo | CHANGING ATMOSPHERE
La Mostra ARTIGIANATO E PALAZZO botteghe artigiane e loro committenze è nata nel 1995, da un’idea di Neri Torrigiani e promossa dalla principessa Giorgiana Corsini, principalmente per rivalutare e rinquadrare ai giorni nostri la figura dell’artigiano e del suo lavoro, considerandolo alta espressione di qualità e di tecnica, legato sì alla committenza, ma insistendo sull’idea di un artigianato per sua natura “moderno”, senza con questo dimenticare l’elemento fondamentale della tradizione.
Artigianato e Palazzo, artigianato, Firenze, botteghe artigiane, Neri Torrigiani, Giorgiana, Corsini, Giardino Corsini, Palazzo Corsini, artigiano, lavoro, mostra, tradizione, bigiotteria, oreficeria, moda, tessuti, alta gastronomia, design, accessori, gioielli
18538
single,single-portfolio_page,postid-18538,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

CHANGING ATMOSPHERE

About This Project

“Industrial glass turns into elegance”

Changing Atmosphere è una collezione di vasi in vetro nati dalla reinterpretazione di bottiglie di vino dove la tradizione incontra il design.

La volontà è quella di regalare alla bottiglia una nuova identità trasformandola attraverso il gesto del “taglio” del vetro.

Ogni bottiglia viene tagliata e molata singolarmente da un artigiano, nella sua moleria nel cuore della Toscana, dove esperienza ed innovazione si incontrano per dare vita ad oggetti unici.

Si trasformano così bottiglie prodotte industrialmente in vasi eleganti che grazie alle loro forme essenziali, semplici ed armoniose, riescono a trasformare l’atmosfera degli spazi in cui si trovano.

 

Contatti

CHANGING ATMOSPHERE
Vetreria Etrusca
via Maremmana, 70 - 50056 Montelupo Fiorentino (FI)
telefono 347 2530022
www.changingatmosphere.com
info@changingatmosphere.com

Category
Casa e Giardino