Artigianato e Palazzo | CRIZU
La Mostra ARTIGIANATO E PALAZZO botteghe artigiane e loro committenze è nata nel 1995, da un’idea di Neri Torrigiani e promossa dalla principessa Giorgiana Corsini, principalmente per rivalutare e rinquadrare ai giorni nostri la figura dell’artigiano e del suo lavoro, considerandolo alta espressione di qualità e di tecnica, legato sì alla committenza, ma insistendo sull’idea di un artigianato per sua natura “moderno”, senza con questo dimenticare l’elemento fondamentale della tradizione.
Artigianato e Palazzo, artigianato, Firenze, botteghe artigiane, Neri Torrigiani, Giorgiana, Corsini, Giardino Corsini, Palazzo Corsini, artigiano, lavoro, mostra, tradizione, bigiotteria, oreficeria, moda, tessuti, alta gastronomia, design, accessori, gioielli
17645
single,single-portfolio_page,postid-17645,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

CRIZU

About This Project

Crizu piega le pagine di vecchi libri creando sculture che sono allo stesso tempo organiche e mentali. Il libro si trasforma in qualcosa di meraviglioso, di nuovo, pur rimanendo integro nella sua essenza: nessuna pagina è tagliata, ma solo piegata. Il risultato sono opere dalla linea pulita e minimale, eleganti e leggermente celebrali.
Crizu crea anche una piccola linea di gioielli di carta: ogni pezzo è interamente fatto a mano in serie limitata usando carta di vecchi libri insieme a pietre semi-preziose, vetri e altri materiali inaspettati.

Contatti

CRIZU
di Anna Bonino
Corso Magenta, 31/10
16125 Genova
telefono 338 8366521
www.crizu.it
info@crizu.it

Category
Design e Oggettistica