Artigianato e Palazzo | DITTA BERNABEI TOMMASO
La Mostra ARTIGIANATO E PALAZZO botteghe artigiane e loro committenze è nata nel 1995, da un’idea di Neri Torrigiani e promossa dalla principessa Giorgiana Corsini, principalmente per rivalutare e rinquadrare ai giorni nostri la figura dell’artigiano e del suo lavoro, considerandolo alta espressione di qualità e di tecnica, legato sì alla committenza, ma insistendo sull’idea di un artigianato per sua natura “moderno”, senza con questo dimenticare l’elemento fondamentale della tradizione.
Artigianato e Palazzo, artigianato, Firenze, botteghe artigiane, Neri Torrigiani, Giorgiana, Corsini, Giardino Corsini, Palazzo Corsini, artigiano, lavoro, mostra, tradizione, bigiotteria, oreficeria, moda, tessuti, alta gastronomia, design, accessori, gioielli
17679
single,single-portfolio_page,postid-17679,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

DITTA BERNABEI TOMMASO

About This Project

A Fonterutoli in Castellina in Chianti resiste la tradizione italiana della produzione artigianale di Opere in ferro battuto. Passione, Professionalità e Fierezza di un lavoro unico, che plasma il ferro dall’inizio dei secoli fino ai giorni nostri. Le origini del’attività risalgono ai primi anni del 1700 dove la famiglia Bernabei viveva esercitando l’arte fabbrile.
Da questa antica bottega di forgiatura del ferro battuto e dalla secolare fucina prendono vita opere uniche di scultura e arredo interno ed esterno in stile classico e moderno… Un sogno che prende vita, che assume varie forme, dalla più semplice alla più complessa.

Contatti

DITTA BERNABEI TOMMASO
Strada Statale, 7
53011 Castellina in Chianti (SI)
cellulare 348 2656019
telefono 0577 740749
www.ferrobattutobernabei.it
info@ferrobattutobernabei.it

Category
Casa e Giardino