Artigianato e Palazzo | Elena D’Atti
La Mostra ARTIGIANATO E PALAZZO botteghe artigiane e loro committenze è nata nel 1995, da un’idea di Neri Torrigiani e promossa dalla principessa Giorgiana Corsini, principalmente per rivalutare e rinquadrare ai giorni nostri la figura dell’artigiano e del suo lavoro, considerandolo alta espressione di qualità e di tecnica, legato sì alla committenza, ma insistendo sull’idea di un artigianato per sua natura “moderno”, senza con questo dimenticare l’elemento fondamentale della tradizione.
Artigianato e Palazzo, artigianato, Firenze, botteghe artigiane, Neri Torrigiani, Giorgiana, Corsini, Giardino Corsini, Palazzo Corsini, artigiano, lavoro, mostra, tradizione, bigiotteria, oreficeria, moda, tessuti, alta gastronomia, design, accessori, gioielli
18618
single,single-portfolio_page,postid-18618,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

Elena D’Atti

About This Project

Elena D’Atti e Roberto Iabichella si ispirano alla tecnica pittorica dei decoratori e scenografi di scuola bolognese, con il desiderio di proseguire in una ricerca personale sul gioco illusionistico.

Le stanze, grazie all’uso di colori e pennelli, si trasformano, le finte architetture dilatano gli ambienti, luce e aria si infiltrano.

Le tecniche che usano sono quelle della tradizione pittorica italiana: affresco, grisaille trompe d’oeil, finti marmi e legni, foglia d’oro.

La realizzazione del lavoro è sempre preceduta da una fase progettuale, con bozzetti, rendering e campioni delle varie finiture.

Le scelte si confrontano costantemente con i desideri della committenza al fine di individuare sempre soluzioni originali e personalizzate in armonia con lo spirito del luogo e di chi lo vive.

 

Contatti

via Lamizze, 677/b
41059 Zocca (MO)
telefono e fax 339 3629153
www.terradombra-decorazione.it elena@terradombra-decorazione.it

Category
Arte e Decorazione