Artigianato e Palazzo | Foglia Firenze 1935
La Mostra ARTIGIANATO E PALAZZO botteghe artigiane e loro committenze è nata nel 1995, da un’idea di Neri Torrigiani e promossa dalla principessa Giorgiana Corsini, principalmente per rivalutare e rinquadrare ai giorni nostri la figura dell’artigiano e del suo lavoro, considerandolo alta espressione di qualità e di tecnica, legato sì alla committenza, ma insistendo sull’idea di un artigianato per sua natura “moderno”, senza con questo dimenticare l’elemento fondamentale della tradizione.
Artigianato e Palazzo, artigianato, Firenze, botteghe artigiane, Neri Torrigiani, Giorgiana, Corsini, Giardino Corsini, Palazzo Corsini, artigiano, lavoro, mostra, tradizione, bigiotteria, oreficeria, moda, tessuti, alta gastronomia, design, accessori, gioielli
16644
single,single-portfolio_page,postid-16644,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

Foglia Firenze 1935

About This Project

Foglia Firenze 1935 è una Bottega Artigiana d’arte, eccellenza, design e cultura, importante realtà nella produzione di argenteria. Fondata nel 2014 da giovani artigiani, si ispira alla tradizione orafa fiorentina, facendo proprio l’insegnamento artistico di tre generazioni di Maestri cesellatori Foglia. Fucina artistica dove la tradizione è innovazione, il design si fonde con il saper fare, le linee classiche si alternano a nuove ricerche stilistiche.
Opere singole o piccole serie vengono seguite dalla progettazione alla realizzazione e sono rivolte ad un pubblico esigente che desidera distinguersi.
Il Mondo Foglia si arricchisce di Foglia’s Lab, associazione culturale dove trovano sintesi dinamica studio e ricerca, progettazione e trasmissione dei saperi e delle tecniche tradizionali dell’arte orafa e la scuola teorica si fonde con la pratica di un’Arte senza tempo: lo Sbalzo ed il Cesello.

Contatti

via dell'Argin Secco 2g
50145 Firenze
telefono 055 5272309
www.fogliafirenze.it

Category
Oreficeria e Bigiotteria