close x

The Big Draw – Dipingere al Giardino Corsini

The Big Draw – Dipingere al Giardino Corsini

“THE BIG DRAW” è il più grande festival internazionale dedicato al disegno che si svolge ogni anno nel Regno Unito e coinvolge circa 300.000 persone in oltre un migliaio di eventi.

Per la prima volta ARTIGIANATO E PALAZZO e FABRIANO – che è stata protagonista della “Mostra Principe” in occasione della XXI edizione della manifestazione fiorentina dedicata alle eccellenze del fatto a mano, tenutasi dal 14 al 17 maggio 2015 – in collaborazione con il Museo Marino Marini, hanno dato vita a “THE BIG DRAW”, un’iniziativa interamente dedicata alla pittura e al disegno tra i suggestivi scorci le siepi e i limoni del giardino all’italiana realizzato nel Seicento da Gherardo Silvani e il sontuoso Palazzo Corsini sul Prato con la Loggia disegnata da Bernardo Buontalenti.
All’interno del Giardino sono state allestite alcune postazioni, gestite da personale specializzato del Dipartimento Educativo del Museo Marino Marini, per approfondimenti su tecnica dell’acquerello, disegno botanico, paesaggistico, di elementi scultorei e architettonici.
ARTIGIANATO e PALAZZO ringrazia i mille partecipanti che hanno contribuito a rendere magica l’atmosfera di questa indimenticabile giornata.

Rassegna stampa “The Big Draw 2015

  • Facebook