Artigianato e Palazzo | Blogs&Crafts 2018
La Mostra ARTIGIANATO E PALAZZO botteghe artigiane e loro committenze è nata nel 1995, da un’idea di Neri Torrigiani e promossa dalla principessa Giorgiana Corsini, principalmente per rivalutare e rinquadrare ai giorni nostri la figura dell’artigiano e del suo lavoro, considerandolo alta espressione di qualità e di tecnica, legato sì alla committenza, ma insistendo sull’idea di un artigianato per sua natura “moderno”, senza con questo dimenticare l’elemento fondamentale della tradizione.
Artigianato e Palazzo, artigianato, Firenze, botteghe artigiane, Neri Torrigiani, Giorgiana, Corsini, Giardino Corsini, Palazzo Corsini, artigiano, lavoro, mostra, tradizione, bigiotteria, oreficeria, moda, tessuti, alta gastronomia, design, accessori, gioielli
18897
page,page-id-18897,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

Blogs&Crafts 2018

Blogs &Crafts
logo-BLOGS&CRAFTS

BANDO 2018

17/18/19/20 maggio

Giardino Corsini, Firenze

in collaborazione e con il sostegno di 

Fondazione_Ferragamo
The student hotel blogs&crafts

BLOGS & CRAFTS i giovani artigiani e il web” è una iniziativa nata nel 2014 in occasione del Ventennale di ARTIGIANATO E PALAZZO e pensata per le nuove generazioni di artigiani, con uno sguardo rivolto al futuro e per far riflettere sull’importanza del connubio tra tradizione e multimedialità.
Il contest prende avvio dalla volontà di combinare il “saper fare” ed il “saper comunicare” promuovendo i giovani artigiani italiani nel mercato globale.

Anche questa V edizione di “BLOGS & CRAFTS” vedrà un’apposita Giuria selezionare 10 artigiani under 35 a cui sarà dedicata un’intera area espositiva all’interno della Mostra.

Per valorizzare l’artigianato ed il Made in Italy si rinnova la collaborazione della Fondazione Ferragamo che darà l’opportunità ai vincitori del contest di visitare l’Archivio della Salvatore Ferragamo, custode della tradizione dell’azienda e quella artigianalità tanto cara al fondatore della maison nota in tutto il mondo.

Contemporaneamente saranno selezionati ed invitati a Firenze i migliori blogger operanti sui temi di artigianato, lifestyle, moda e turismo, che saranno ospitati nel nuovo THE STUDENT HOTEL e chiamati a raccontare live blogging la Mostra con tutte le caratteristiche più salienti che la rendono unica nel suo genere, realizzando al termine della manifestazione un articolo sui propri blog dell’esperienza vissuta.

Grazie alla collaborazione con SOURCE, Design & Networking Agency che mette in connessione giovani talenti con il mondo della produzione e delle imprese, una commissione ad hoc selezionerà durante ARTIGIANATO E PALAZZO uno dei n. 10 CRAFTS che più si avvicinerà al tema sostenibilità e tecnologia, assegnandogli il “Premio SOURCE” che prevede la possibilità di esporre il proprio prodotto durante l’evento previsto per l’edizione 2019 del Fuorisalone di Milano.

Scarica-il-Bando
iscrizioni-crafts
BLOGS

LE EDIZIONI PRECEDENTI

BLOGs-and-CRAFTS

2017

Anche questa IV edizione di “BLOGS & CRAFTS” vedrà un’apposita Giuria selezionare 10 artigiani under 35 a cui sarà dedicata un’intera area espositiva all’interno della Mostra…

Scopri di più

2016

Durante i n. 4 giorni di manifestazione (dal 12 al 15 maggio 2016), si richiede la presenza dalle ore 10 alle ore 20 e la dimostrazione della propria lavorazione sul posto davanti al pubblico…

Scopri di più

2015

Ecco i 10 artigiani under 35 e i 10 blogger che hanno partecipato gratuitamente alla XXI edizione di ARTIGIANATO E PALAZZO dal 14 al 17 maggio 2015 al Giardino Corsini a Firenze…

Scopri di più

2014

Per festeggiare il ventennale della Mostra, ARTIGIANATO E PALAZZO ha lanciato il concorso BLOGS & CRAFTS

Scopri di più