Artigianato e Palazzo | Comunicati
La Mostra ARTIGIANATO E PALAZZO botteghe artigiane e loro committenze è nata nel 1995, da un’idea di Neri Torrigiani e promossa dalla principessa Giorgiana Corsini, principalmente per rivalutare e rinquadrare ai giorni nostri la figura dell’artigiano e del suo lavoro, considerandolo alta espressione di qualità e di tecnica, legato sì alla committenza, ma insistendo sull’idea di un artigianato per sua natura “moderno”, senza con questo dimenticare l’elemento fondamentale della tradizione.
Artigianato e Palazzo, artigianato, Firenze, botteghe artigiane, Neri Torrigiani, Giorgiana, Corsini, Giardino Corsini, Palazzo Corsini, artigiano, lavoro, mostra, tradizione, bigiotteria, oreficeria, moda, tessuti, alta gastronomia, design, accessori, gioielli
16242
page,page-id-16242,page-template,page-template-blog-vertical-loop,page-template-blog-vertical-loop-php,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

DUCCIO MARIA GAMBI

DUCCIO MARIA GAMBI

PARTE LA RACCOLTA FONDI
“ARTIGIANATO E PALAZZO PER IL MUSEO DI DOCCIA”
GIA’ DISPONIBILE IL CATALOGO DELLE OPERE DI DUCCIO MARIA GAMBI

Firenze, 12|04|2018. Al via la prima tappa della campagna di raccolta fondi promossa da
ARTIGIANATO E PALAZZO a favore della riapertura del Museo della Manifattura Richard Ginori di Doccia, recentemente acquistato dal MiBACT.

La raccolta fondi, che avrà il suo momento centrale nei quattro giorni di ARTIGIANATO E PALAZZO – mostra organizzata da Giorgiana Corsini e Neri Torrigiani al Giardino Corsini di Firenze 17-20 maggio 2018 – comincia con le donazioni che si raccoglieranno per le opere del designer Duccio Maria Gambi. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Amici di Doccia e finalizzato alla riapertura del Museo di Doccia.

Venti pezzi unici numerati, presentate in un apposito Catalogo, dove la delicatezza delle porcellane Richard Ginori incontra la solidità di un materiale contemporaneo come il cemento pigmentato, in un dialogo tra passato e presente.

Il Catalogo è anche consultabile dal link ARTIGIANATO E PALAZZO | Duccio Maria Gambi per il Museo di Doccia e sul sito artigianatoepalazzo.it mentre la versione cartacea sarà disponibile presso:

Galleria Luisa Delle Piane e Nero Design Gallery in occasione di MIART 2018 (Milano, Fiera City 13 -15 aprile 2018), del Salone del Mobile (Milano, Rho Fiera 17 – 22 aprile 2018)
Galleria Bonelli in occasione della mostra personale di Duccio Maria Gambi realizzata in
collaborazione con la Galleria Nero di Arezzo in occasione del Salone del Mobile
Richard Ginori in occasione del Salone del Mobile
La raccolta fondi proseguirà poi nei giorni di ARTIGIANATO E PALAZZO con una serie di azioni che
vedranno coinvolti organizzatori, pubblico e aziende sostenitrici presenti in Mostra.
L’iniziativa prevede inoltre:
• Gli ingressi ad ARTIGIANATO E PALAZZO (offerta minima 8,00 euro; 6,00 per i ragazzi tra i 12 ed i 18 anni, i più piccoli entrano gratuitamente).
N.B. Si possono fare le donazioni presso i punti Box Office presenti nei 35 punti vendita Unicoop Firenze in Toscana e ricevere un attestato per visitare la Mostra.
• Il ricavato delle vendite del Pop Up shop di Richard Ginori che sarà presente al Giardino Corsini nei giorni di mostra e dove si potranno acquistare le porcellane delle celebri collezioni.
• Le donazioni raccolte attraverso il dispositivo “Donachiaro” progettato da Itineris Italia e allestito nel Giardino Corsini nei giorni della manifestazione

Leggi il comunicato

See More