Artigianato e Palazzo | Crafts 2016
La Mostra ARTIGIANATO E PALAZZO botteghe artigiane e loro committenze è nata nel 1995, da un’idea di Neri Torrigiani e promossa dalla principessa Giorgiana Corsini, principalmente per rivalutare e rinquadrare ai giorni nostri la figura dell’artigiano e del suo lavoro, considerandolo alta espressione di qualità e di tecnica, legato sì alla committenza, ma insistendo sull’idea di un artigianato per sua natura “moderno”, senza con questo dimenticare l’elemento fondamentale della tradizione.
Artigianato e Palazzo, artigianato, Firenze, botteghe artigiane, Neri Torrigiani, Giorgiana, Corsini, Giardino Corsini, Palazzo Corsini, artigiano, lavoro, mostra, tradizione, bigiotteria, oreficeria, moda, tessuti, alta gastronomia, design, accessori, gioielli
17124
page,page-id-17124,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

Crafts 2016

Art. 1 – REQUISITI

L’ammissione è riservata a tutti i giovani artigiani che non superino i 35 anni di età.

Art. 2 – PARTECIPAZIONE

Durante i n. 4 giorni di manifestazione (dal 12 al 15 maggio 2016), si richiede la presenza dalle ore 10 alle ore 20 e la dimostrazione della propria lavorazione sul posto davanti al pubblico.

I n. 10 giovani artigiani selezionati saranno ospitati ad ARTIGIANATO E PALAZZO a titolo gratuito e saranno collocati in un’area espositiva a loro dedicata che troveranno pre-allestita.

Art. 3 – DOMANDA DI ISCRIZIONE

Gli interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione (ALLEGATI A/B/C), compilata in ogni sua parte e sottoscritta.

Tutta la documentazione dovrà pervenire, pena l’esclusione dalla selezione, entro e non oltre il 4 marzo 2016 e potrà essere inviata, insieme alla documentazione fotografica richiesta (vedi allegato B), a mezzo:

– e-mail: blogsandcrafts@artigianatoepalazzo.it

– posta: Studio Torrigiani, via Venezia 8 – 50121 Firenze

Art. 4 – AMMISSIONE

L’Organizzazione si riserva di valutare tutte le domande pervenute entro i termini stabiliti del 4 marzo 2016 e di comunicare l’avvenuta accettazione, entro l’ 11 marzo 2016, agli artigiani under 35 selezionati per questa III edizione della Mostra.

Art. 5 – PREMIO

Grazie alla collaborazione con SOURCE – evento internazionale dedicato al design autoprodotto che da spazio a designer, talenti affermati ed emergenti – verrà assegnato al miglior giovane artigiano il “Premio SOURCE” che prevede uno stand per la partecipazione alla prossima edizione della rassegna che si svolgerà a Firenze nel settembre 2016.

Source Firenze - Artigianato e Palazzo

sourcefirenze.it

 

Inoltre, i 10 espositori under 35 selezionati per BLOGS & CRAFTS potranno anche partecipare alla selezione per l’assegnazione del “Premio Perseo” al miglior artigiano da parte del pubblico di ARTIGIANATO E PALAZZO tramite la votazione che si svolgerà con apposite schede distribuite durante i quattro giorni di Mostra.

Di seguito, ecco l’elenco dei 10 artigiani under 35 che sono stati selezionati per esporre gratuitamente, durante “Artigianato e Palazzo” dal 12 al 15 maggio 2016, in un’area a loro dedicata nel Giardino Corsini a Firenze:

  • Dino Capuano (Castel San Giorgio – Salerno) – Pelletteria
  • Elisa Cattani (Sassuolo) – Ceramica
  • Piero Dri (Venezia) – Remi e forcole
  • InLabo Design (Genova) – Accessori
  • Arianna Leoni (Luras – Olbia Tempio) – Ceramica
  • Olivia Monteforte (Pesaro) – Scarpe su misura
  • Lora Nikolova Bijoux & Art (Milano) – Bigiotteria
  • Tommaso Pedani (Firenze) – Liutaio
  • Aurora Pettinari-York (Londra) – Ricamo
  • Luca Turelli (Pisa) – Vetro
crafts_2016
Blogs 2016