Artigianato e Palazzo | ARTE DELLA MINIATURA
La Mostra ARTIGIANATO E PALAZZO botteghe artigiane e loro committenze è nata nel 1995, da un’idea di Neri Torrigiani e promossa dalla principessa Giorgiana Corsini, principalmente per rivalutare e rinquadrare ai giorni nostri la figura dell’artigiano e del suo lavoro, considerandolo alta espressione di qualità e di tecnica, legato sì alla committenza, ma insistendo sull’idea di un artigianato per sua natura “moderno”, senza con questo dimenticare l’elemento fondamentale della tradizione.
Artigianato e Palazzo, artigianato, Firenze, botteghe artigiane, Neri Torrigiani, Giorgiana, Corsini, Giardino Corsini, Palazzo Corsini, artigiano, lavoro, mostra, tradizione, bigiotteria, oreficeria, moda, tessuti, alta gastronomia, design, accessori, gioielli
20940
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-20940,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

ARTE DELLA MINIATURA

About This Project

Arte della Miniatura nasce nel 1980 quando Franco Chiesi, dopo un’ esperienza lavorativa presso un maestro miniaturista, decise di aprire questa piccola bottega/laboratorio in via dei Cerchi a Firenze.
Oggi sua figlia Fulvia continua questa antica arte derivata dai Codici Miniati applicandola su qualsiasi tipo di supporto (avorio vegetale, legno, argento, bronzo, pietra) in modo da creare pezzi unici e personali.

La Tecnica utilizzata è a punta di pennello con acquerello tempere o acrilici. Ogni oggetto è accompagnato da un certificato di garanzia e autenticità.

 

Contatti

L'ARTE DELLA MINIATURA
di Silvia Chiesi
Via dei Cerchi, 17r
50122 Firenze
telefono 055 218652 - 347 8628283
www.artedellaminiatura.it
fchiesi@artedellaminiatura.it

Category
Arte e Decorazione
Tags
acquerello, miniature