“Il Club del Punto in Croce” nasce a Firenze nel 1994 per volontà di Patrizia Pietrabissa, animata dalla vocazione di diffondere conoscenza ed amore per il ricamo e molte altre tecniche legate all’ago e al filo. Nel corso degli anni “Il Club del Punto in Croce” ha organizzato e partecipato a più di 80 mostre, esponendo presso varie sedi prestigiose fiorentine e non solo: Salone Brunelleschi, Istituto degli Innocenti, Museo di Palazzo Davanzati, MIDA – Fortezza da Basso, Accademia dei Georgofili – Palazzo Borghese, Salone Buondelmonti all’Impruneta, Mostra di Voltopina e tanti altri.
I ritratti di Silvia Cheli sono eseguiti su carta, a pastello o sanguigna oppure ad olio su lino, su tela o carta da pacchi, creando sempre accostamenti inediti.
Oltre al tratto preciso, fondamentale per ritrarre la somiglianza col vero, sorprende la capacità di cogliere le particolarità psicologiche dei soggetti, che rendono unici tutti i suoi lavori.
Le maestre del Club hanno condiviso le loro “sapienze” con le numerosissime allieve che, nel corso degli anni, hanno frequentato i laboratori proposti. Ad ARTIGIANATO E PALAZZO verrano proposte dimostrazioni gratuite di trapunto fiorentino, tombolo, ricamo a telaio, punto in croce, ricamo con perline, punto fiamma, broderie suisse e patchwork.
IL CLUB DEL PUNTO IN CROCE via Jacopo Nardi, 60 - 50132 Firenze telefono 055 2478204 - 347 3470485 www.ilclubdelpuntoincroce.com info@ilclubdelpuntoincroce.com