Artigianato e Palazzo | MINAKO SHIMONAGASE
La Mostra ARTIGIANATO E PALAZZO botteghe artigiane e loro committenze è nata nel 1995, da un’idea di Neri Torrigiani e promossa dalla principessa Giorgiana Corsini, principalmente per rivalutare e rinquadrare ai giorni nostri la figura dell’artigiano e del suo lavoro, considerandolo alta espressione di qualità e di tecnica, legato sì alla committenza, ma insistendo sull’idea di un artigianato per sua natura “moderno”, senza con questo dimenticare l’elemento fondamentale della tradizione.
Artigianato e Palazzo, artigianato, Firenze, botteghe artigiane, Neri Torrigiani, Giorgiana, Corsini, Giardino Corsini, Palazzo Corsini, artigiano, lavoro, mostra, tradizione, bigiotteria, oreficeria, moda, tessuti, alta gastronomia, design, accessori, gioielli
20989
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-20989,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

MINAKO SHIMONAGASE

About This Project

L’arte di creare fiori di perline è una tecnica artigianale italiana che prevede l’utilizzo di piccole perle di vetro di 2mm da unire a fili colorati appositamente scelti grazie ai quali si cuciono tutti i petali e le foglie di ogni fiore finché si non raggiunge la forma definitiva.

Ogni fiore di perline di vetro che Minako Shimonagase realizza è un pezzo unico, creato esclusivamente a mano e con un design ogni volta diverso. Per questo la lucentezza e le caratteristiche estetiche sono diverse per ogni prodotto. Minako Shimonagase crea ad esempio anche fiori di perline tridimensionali combinando l’utilizzo di varie tecniche. Vista la preziosità del risultato finale e l’apprezzata realizzazione artistica, Minako Shimonagase idea fiori di perline di vetro per un ampio ventaglio di occasioni: essi possono infatti sostituirsi ai fiori stagionali da tenere in casa fino ad arrivare a comporre un bouquet da matrimonio.

Contatti

MINAKO SHIMONAGASE
Tanaka bldg. 1F 10-1 Shindencho Chuo-ku
260-0027 Chiba (Giappone)
telefono +81 43 3054336 - +81 90 48294955
www.minakoshimonagase.com
mail@minakoshimonagase.com

Category
Design e Oggettistica
Tags
giappone, perline, vetro