Artigianato e Palazzo | Tabinotabi
La Mostra ARTIGIANATO E PALAZZO botteghe artigiane e loro committenze è nata nel 1995, da un’idea di Neri Torrigiani e promossa dalla principessa Giorgiana Corsini, principalmente per rivalutare e rinquadrare ai giorni nostri la figura dell’artigiano e del suo lavoro, considerandolo alta espressione di qualità e di tecnica, legato sì alla committenza, ma insistendo sull’idea di un artigianato per sua natura “moderno”, senza con questo dimenticare l’elemento fondamentale della tradizione.
Artigianato e Palazzo, artigianato, Firenze, botteghe artigiane, Neri Torrigiani, Giorgiana, Corsini, Giardino Corsini, Palazzo Corsini, artigiano, lavoro, mostra, tradizione, bigiotteria, oreficeria, moda, tessuti, alta gastronomia, design, accessori, gioielli
21758
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-21758,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Tabinotabi

About This Project

Stile e tessuti di Alessandra Defranza.
Le creazioni artigianali di “Tabinotabi” sono realizzate con tessuti prodotti in esclusiva utilizzando filati vegetali organici ad alta tecnologia.
Il ciclo di produzione impiegato è a circuito chiuso, senza rilascio di rifiuti chimici. Questo processo innovativo ed ecologico, ufficialmente riconosciuto idoneo ad uno “sviluppo sostenibile”, incorpora saldamente l’alga in una fibra di cellulosa naturale. Così facendo le proprietà positive dell’alga stessa vengono permanentemente preservate all’interno della fibra anche dopo più cicli di lavaggio. Le proprietà uniche delle alghe aiutano a proteggere la nostra pelle dalle influenze ambientali più dannose. Ricche di sostanze essenziali come vitamine, oligoelementi, aminoacidi e minerali, aiutano la rigenerazione cellulare, proteggono la pelle dai dannosi radicali liberi, leniscono il prurito e riducono le infiammazioni.

Contatti

TABINOTABI
San Polo, 63 - 30125 Venezia
telefono 348 5646545

Category
Moda e Tessuti