“BLOGS & CRAFTS i giovani artigiani e il web” è una iniziativa nata nel 2014 in occasione del Ventennale di ARTIGIANATO E PALAZZO e pensata per le nuove generazioni di artigiani, con uno sguardo rivolto al futuro e per far riflettere sull’importanza del connubio tra tradizione e multimedialità.
Il contest prende avvio dalla volontà di combinare il “saper fare” ed il “saper comunicare” promuovendo i giovani artigiani italiani nel mercato globale.
Anche questa VI edizione di “BLOGS & CRAFTS”, realizzata grazie al contributo della Fondazione Ferragamo, vedrà un’apposita Giuria selezionare 10 artigiani under 35 a cui sarà dedicata un’intera area espositiva all’interno della Mostra.
Contemporaneamente saranno selezionati ed invitati a Firenze i migliori blogger ed influencer operanti sui temi di artigianato, lifestyle, moda e turismo, che saranno ospitati da Starhotels, coccolati con un pacchetto benessere offerto da BodyCare e chiamati a raccontare live blogging la Mostra con tutte le caratteristiche più salienti che la rendono unica nel suo genere, realizzando al termine della manifestazione un articolo sui propri blog dell’esperienza vissuta.
Per promuovere e valorizzare l’artigianato ed il Made in Italy si rinnova la collaborazione della Fondazione Ferragamo che darà l’opportunità ai vincitori del contest di visitare l’Archivio della Salvatore Ferragamo, custode della tradizione dell’azienda e quella artigianalità tanto cara al fondatore della maison nota in tutto il mondo.
Quartiere 3, cuoio
Gusho, vetro
Calzoleria De Fumo, scarpe su misura
Studionat, bigiotteria
Heart to Heart, sartoria
Book Cemetery, legatoria
LAB 22 – Ceramiche d’Arte Ciliento, ceramica
Peromatto, tessuti
Mini&Made, sartoria
Karolina Bednorz Ceramics, porcellana
Francesco Foti @francesco_foti
Michela Festa www.letortedimichy.com
Antonio di Maiolo @antoniodimaiolo_
Olga Zayats @ioetoscana
Daphne Palmitessa @daphnepalmitessa
Ksenia Ermakova @toscanissimi
Iana Nekrassova Rome Insider
Giorgio e Veronica Monticelli Yallers Italia e @giorgioeveronica
Flavia Arditi @flaviaarditi
Stefano Beccio Flawless Firenze