Artigianato e Palazzo | Ingressi
La Mostra ARTIGIANATO E PALAZZO botteghe artigiane e loro committenze è nata nel 1995, da un’idea di Neri Torrigiani e promossa dalla principessa Giorgiana Corsini, principalmente per rivalutare e rinquadrare ai giorni nostri la figura dell’artigiano e del suo lavoro, considerandolo alta espressione di qualità e di tecnica, legato sì alla committenza, ma insistendo sull’idea di un artigianato per sua natura “moderno”, senza con questo dimenticare l’elemento fondamentale della tradizione.
Artigianato e Palazzo, artigianato, Firenze, botteghe artigiane, Neri Torrigiani, Giorgiana, Corsini, Giardino Corsini, Palazzo Corsini, artigiano, lavoro, mostra, tradizione, bigiotteria, oreficeria, moda, tessuti, alta gastronomia, design, accessori, gioielli
22153
page-template-default,page,page-id-22153,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Ingressi

16/19 settembre 2021
dalle 10:00 alle 19:30
Giardino Corsini, Firenze
Via della Scala,115
Via Il Prato, 58

 

INGRESSI



DONAZIONE MINIMA 
consigliata Euro 10,00

Ingresso libero fino a 12 anni di età

Catalogo OMAGGIO

 


Le donazioni daranno diritto all’ingresso al Giardino Corsini
e contribuiranno alla raccolta fondi
ARTIGIANATO E PALAZZO: GIAMBOLOGNA E LA FATA MORGANA.

 

L’associazione Giardino Corsini dedica la campagna di raccolta fondi 2021 al recupero
e alla conservazione di una straordinaria opera d’arte in un contesto architettonico unico.

Per accedere alla manifestazione è necessario essere in possesso del Green Pass 

I partecipanti all’evento sono obbligati al pieno rispetto della normativa vigente, anche relativa alla emergenza Covid 19, sia per accedere al Giardino Corsini, sia durante la visita. In particolare è fatto obbligo di indossare la mascherina e di garantire distanziamento interpersonale di almeno 1,5 mt. La Associazione Giardino Corsini declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi in cui i partecipanti possano incorrere durante l’accesso alla mostra, essendo gli stessi unici ed esclusivi responsabili al riguardo.

 

Orticola di Lombardia, con la Mostra-Mercato “Orticola” a Milano, e l’Associazione Giardino Corsini, organizzatore della Mostra “Artigianato e Palazzo” a Firenze, che si terranno entrambe dal 16 al 19 settembre 2021, hanno definito un accordo per sensibilizzare vicendevolmente il pubblico delle due manifestazioni sull’eccellenza della creatività italiana, un valore riconosciuto a livello internazionale in senso lato al nostro Paese, in tutte le filiere.
La collaborazione tra ARTIGIANATO E PALAZZO e ORTICOLA darà diritto all’ingresso gratuito ad una delle due Mostre, presentando il titolo di accesso dell’altra.

L’accordo tra ARTIGIANATO E PALAZZO e Museo Salvatore Ferragamo darà diritto all’ingresso gratuito ad una delle due Mostre, presentando il titolo di accesso dell’altra nei giorni dal 16 al 19 settembre 2021.